Se d’inverno è possibile in qualche modo bypassare il problema dei “peli lunghi alla riscossa” (grazie calze coprenti, grazie singletudine!), con l’arrivo delle belle giornate e di temperature più alte i super odiati peli tornano a sfidarci. Il rasoio è pratico e indolore, ma li rende ancora più forti e la ricrescita è praticamente istantanea. Laser e luce pulsata sono definitive ma hanno costi elevati. La ceretta è un giusto compromesso, ma provoca dolore. Ma sei proprio sicura di ciò? La soluzione potrebbe essere la ceretta brasiliana: c’è chi assicura che non si senta praticamente nulla! E per di più la ricrescita sarebbe anche più lenta della classica ceretta. Insomma, è quanto meno da provare.

Non solo inguine

Generalmente con il termine “ceretta brasiliana” si indica un tipo specifico di depilazione della zona inguinale, che elimina tutti i peli della zona genitale e del lato b. Ma la ceretta brasiliana è molto di più della forma da dare ai peli pubici, o almeno a quei pochi che restano.

Brazilian wax, un metodo da scoprire

La ceretta brasiliana è naturale al 100% ed è composta da cera d’api, miele, olio di argan e aloe vera. Questo tipo di cera, che viene usato a bassa temperatura (non scotta), viene steso sulla pelle pulita e ben asciutta e poi strappata quando si indurisce leggermente. Contrariamente alla ceretta classica, non è previsto l’uso delle strisce. Generalmente gli strappi sulla stessa zona sono due: il primo serve a togliere la maggior parte dei peli, mentre il secondo a rendere la pelle liscissima. Può essere utilizzata anche su peli cortissimi. Per le sue caratteristiche, la ceretta brasiliana è la soluzione ideale per chi soffre di fragilità capillare e di follicolite.
Inoltre, la resina può essere di diversi tipi. Skin’s propone la verde per pelli sensibili, la viola per chi ha un’intensa sudorazione, la gialla per depilare tutto il corpo, la beige per i peli più resistenti e la bianca per le zone più delicate (viso, ascelle, bikini).


Per una depilazione perfetta e duratura prova la ceretta brasiliana a L’angolo della bellezza. Siamo a Malavicina di Roverbella (MN) in via Monte Sei Busi 47. Per informazioni e appuntamenti chiamaci allo 0376.696542 o scrivici ad angolo.dellabellezza@libero.it. Se preferisci, puoi anche utilizzare le possibilità offerte dal nostro sito (modulo di prenotazione, modulo di contatto, richiamami, chiama ora).