D’estate quando non si ha il tempo per andare al mare o in piscina, ma anche d’inverno per non avere una carnagione troppo pallida. L’abbronzatura artificiale è una valida alternativa lì dove manca la possibilità di sdraiarsi al sole. Ma qual è il metodo migliore? Scopriamolo insieme.

Sdraiata sul lettino… ma nel centro estetico

Il metodo più tradizionale è la lampada solare, che però non manca di ricevere critiche a causa della sua relazione con il rischio tumore confermato anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Bisogna però sottolineare che a essere pericolosi sono soprattutto l’abuso della lampada e la mancanza di precauzioni. Vediamo allora a cosa prestare attenzione per un’abbronzatura in sicurezza.
È bene prestare attenzione alla frequenza con cui ci sottopone a una seduta: l’ideale è ogni 40/60 giorni per un massimo di 8 minuti. Molto importante anche il tipo di lampada, che deve emettere un mix di raggi UVA e UVB (detta lampada UV fluorescente), essere di buona qualità e a bassa pressione; questa tra l’altro garantisce anche un’abbronzatura più duratura grazie ai raggi UVB che attivano i melanociti e inducono la sintesi di nuova melanina.

Baciata dal sole con l’abbronzatura spray

Completamente sicura, anche durante la gravidanza, è l’abbronzatura spray, che non prevede l’utilizzo di raggi UV. Il cosmetico abbronzante è composto da una sostanza a base di DHA, una molecola zuccherina che reagisce a contatto con le proteine della pelle donandole così una colorazione dorata e omogenea. Una colorazione che, tra l’altro, ben si adatta all’incarnato della persona in quanto si sviluppa a partire da esso (al massimo scurisce di due tonalità).
Il limite dell’abbronzatura spray è la durata al massimo di sette giorni, che si raggiungono soprattutto se si adottano piccoli accorgimenti prima e dopo il trattamento (prima esfoliazione del corpo, dopo no doccia per 5-6 ore e uso abbondante di crema idratante).


Per avere una pelle dorata durante tutto l’anno prova i servizi offerti da L’angolo della bellezza, con la certezza di avere solo i servizi migliori e più sicuri. Ci trovi a Malavicina di Roverbella (MN) in via Monte Sei Busi 47. Per informazioni e appuntamenti chiamaci allo 0376.696542 o scrivici ad angolo.dellabellezza@libero.it. Se preferisci, puoi anche utilizzare le possibilità offerte dal nostro sito (modulo di prenotazione, modulo di contatto, richiamami, chiama ora).